• simone

servizio accoglienza temporanea fobap

Il SAT (Servizio di Accoglienza Temporanea) è un servizio residenziale che accoglie persone con disabilità intellettiva per un periodo di tempo limitato, che va generalmente da pochi giorni ad un mese.

Il  SAT risponde ai bisogni delle famiglie con un congiunto disabile che:

sono temporaneamente impossibilitate ad assistere il proprio familiare;necessitano di un periodo di sollievo dagli impegni derivanti dall’assistenza quotidiana;ritengono opportuno per il proprio congiunto un’esperienza di vita adulta fuori dal contesto familiare.

Il servizio SAT offre alle persone con disabilità vitto, alloggio ed assistenza nella gestione delle pratiche di vita quotidiana per tutta la durata del soggiorno.

I destinatari del servizio SAT sono persone adulte con disabilità intellettiva e relazionale, anche con eventuali lievi compromissioni fisiche, senza gravi problematiche sanitarie e comportamenti problema dirompenti.

In casi straordinari e dopo attenta valutazione del responsabile, in accordo con il direttore tecnico di Fobap, si potranno accogliere anche minori a partire dai 14 anni.

Gussago, via Sale n.4 +39 030 2525626

Responsabile: dott.ssa Alessandra Tedoldi

0 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

anemone soc. coop. sociale onlus

La cooperativa Anemone nasce nel marzo del 2015 con lo scopo di creare opportunitàdi lavoro per persone prevalentemente con la sindrome di Down. ha alle sue dipendenze ( cioè un vero e proprio contrat

centri pet-therapy

In Italia, molti sono i Centri dove si conducono esperienze sull’impiego a fini terapeutici di animali domestici. Qui l’elenco dei centri ufficali Invitiamo le associazioni e i centri che non compaion

www.lambicco.it  tutti i diritti riservati

privacy e cookie
social
  • Facebook Icona sociale
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now