• simone

CSS “Comunità Trobiolo”

La CSS, ( comunità socio sanitaria ) situata in una frazione di Roè Volciano in uno splendido contesto collinare sovrastante la cittadina di Salò, rappresenta una soluzione di vita alternativa alla famiglia, in un ambiente strutturato e protetto dove vengono prese in considerazione la dimensione privata dell’ospite, l’accoglienza, l’amicizia, lo svago e il riposo.

Nello stesso tempo si possono ricevere gli stimoli per rafforzare l’autonomia e per sviluppare la socializzazione.

La Comunità Trobiolo nasce come servizio a tempo pieno in grado di offrire ospitalità durante tutto l’arco della giornata, con ritmi e programmazione delle attività quotidiane il più possibile normalizzanti.

Da qui la scelta di distinguere i luoghi e i tempi di lavoro da quelli di relax e di gestione della propria casa: dal lunedì al venerdì, gli ospiti si recano presso la sede operativa di Toscolano Maderno dove sono impegnati prevalentemente in attività di carattere occupazionale (giardinaggio, collaborazione nella gestione dell’ostello, mercatino del riuso, ecc…), mentre nel pomeriggio e nel fine settimana rimangono in Comunità.

Sino al completamento dei dieci posti disponibili sarà attivato un servizio di sollievo rivolto alle famiglie e alle persone con disabilità del territorio.

La Comunità è stata avviata grazie al fondamentale contributo della Fondazione Cariplo.

Roè Volciano, via Francesco Odorici n.9 +39 0365 1590167

Responsabile: Davide Coldesina

0 visualizzazioni

www.lambicco.it  tutti i diritti riservati

privacy e cookie
social
  • Facebook Icona sociale
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now