• simone

CDD “Italo e Beatrice Gnutti” 4

Il CDD ospita persone in età adulta per le quali si ritiene realistico attuare percorsi riabilitativi di mantenimento e/o volti alla riduzione di eventuali aspetti degenerativi connessi all’età.

La finalità prioritaria che il servizio si pone è la partecipazione della persona disabile alla costruzione del proprio progetto educativo, pur con i limiti posti dalla condizione di gravità.

In tal senso l’equipe educativa si impegna ad ampliare le capacità e le possibilità di scelta delle persone seguite, a partire dall’offerta di proposte sempre più diversificate.

Particolare attenzione è posta, all’interno del progetto educativo, al benessere esistenziale e relazionale dell’ospite. Il lavoro educativo mira, inoltre, all’individuazione di situazioni e contesti esterni significativi per la persona, al fine di creare una rete qualitativamente e quantitativamente proficua.

Brescia, via Michelangelo n.405 +39 030 2319071

Responsabile: d.ssa Orietta Frigerio

0 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

cbd-centro bresciano down

Il Centro Bresciano Down è un’associazione di volontariato ONLUS, senza fini di lucro, nata nel 1992 per opera di un gruppo di genitori bresciani, alla ricerca di indicazioni sul come aiutare i propri

cooperativa sociale sergio lana

La Società Cooperativa Sociale – ONLUS è stata fondata nel 2000 per favorire la promozione della qualità della vita e l’integrazione sociale delle persone con disabilità. La Cooperativa Sociale Sergio

www.lambicco.it  tutti i diritti riservati

privacy e cookie
social
  • Facebook Icona sociale
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now